fondazione teresa & luigi de beaumont BONELLI onlus

per le ricerche sul cancro

  • Fondazione Teresa e Luigi de Beaumont per le ricerche sul cancro

Missione

Fondazione per la ricerca sul cancro

La Fondazione per la ricerca sul cancro "Teresa e Luigi de Beaumont Bonelli" nasce ufficialmente il 3 gennaio 1978, con la elezione in ente morale da parte del Presidente della Repubblica (G.U. n. 56 del 25/2/1978). L'iniziativa vede la luce grazie ad un atto di liberalità della Marchesa Teresa Berger de Beaumont Bonelli, che alla sua morte, avvenuta in Roma nel 1973, istituitiva erede del suo patrimonio la costituenda Fondazione e ne nominava Presidente a vita il Professor Giulio Tarro, scienziato di fama internazionale. La Fondazione, che ha la propria sede legale in Napoli, nasce come momento aggregante di altri atti di liberalità ed ha come finalità quella di promuovere la ricerca sul cancro. Essa rappresenta nel nostro Paese un raro esempio di liberalità privata che concorre concretamente al sostegno delle ingenti spese necessarie alla ricerca oncologica.
Attualmente la Fondazione dedica particolare attenzione ai giovani ricercatori con il finanziamento di borse di studio e mira a sensibilizzare e ad informare il pubblico attraverso convegni su argomenti di settore e tavole rotonde.
L'attività di ricerca svolta e' ispirata a criteri di assoluta trasparenza e correttezza della gestione e dell'utilizzazione delle disponibilità finanziarie della Fondazione.
In quest'ottica, il Presidente, Prof. Giulio Tarro ricordando che secondo quanto previsto dallo Statuto fanno parte del Consiglio di Amministrazione il Prefetto di Napoli ed il Presidente della World Academy of Biotechnology WABT, UNESCO, Parigi. Il Prof. Giulio Tarro rivolge un appello a tutti coloro che, consapevoli dell'impegno civile richiesto dalla lotta a questa tremenda malattia, intendano confluire, in spirito di servizio, a coinvolgere il maggior numero di persone nella complessa attività di sostegno alla ricerca scientifica che la Fondazione stessa da anni conduce. Con l'obiettivo di rendere sempre più vicino un futuro sereno.

fondazione bonelli onlus

Segretario Generale - Dr. Maurizio Mancianti

Statuto

CLICCA SUL BOTTONE E SCARICA LO STATUTO

coordinatore scientifico per la regione Sicilia

Dr. Massimo Gulisano

coordinatore e divulgatore della Fondazione per la regione Calabria

Dr.ssa Giusy Sorrentino

Coordinatore e divulgatore della Fondazione per la regione Puglia

Prof. Francesco Inchingolo

FONDAZIONE TERESA E LUIGI DE BEAUMONT BONELLI
Via Posillipo 286
Napoli (na), 80123 Italia
081 5463222
339 3535847
FONDAZIONE TERESA E LUIGI DE BEAUMONT BONELLI | 286, Via Posillipo - 80123 Napoli (NA) - Italia | P.I. 80065250633 | Tel. +39 081 5463222   - Cell. +39 339 3535847 | fondazionebonelli@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite